Secondo concerto per Adriana con Cecilia Bartoli

Cecilia Bartoli e Varduhi Abrahamyan in concerto a Lugano ­ RSI Radiotelevisione svizzera
Cecilia Bartoli Cecilia Bartoli e Varduhi Abrahamyan in concerto a Lugano Mercoledì 10 dicembre 2014, Lugano, Chiesa di San Nicolao,
Mercoledì 10 dicembre 2014 alle 20:30 una serata straordinaria in tutti i sensi quella che ha visto protagonista Cecilia Bartoli nel suo primo concerto a Lugano. Per l’occasione, la grande mezzosoprano italiana era accompagnata dall’ensemble I Barocchisti diretto da Diego Fasolis, con la partecipazione della cantante armena Varduhi Abrahamyan. Il concerto, proposto dalla RSI insieme alla Fondazione del Centenario della Banca della Svizzera Italiana, si è tenuto nella Chiesa di San Nicolao di Besso (via Mons. Angelo Jelmini 4) con inizio alle 20.30. Eseguite pagine di Pietro Antonio Locatelli, Antonio Vivaldi e lo “Stabat Mater” di Giovanni Battista Pergolesi. La serata ha carattere benefico: l’attivo è infatti devoluto alla Fondazione Pro Musica et Natura in ricordo di Adriana Fasolis­Brambilla (1954­2013).  Il concerto del 10 dicembre è la tappa conclusiva di una trionfale tournée europea che ha raccolto il consenso entusiasta dei pubblici da Berlino a Vienna. Cecilia Bartoli e Diego Fasolis sono stati insigniti del Premio della Fondazione del Centenario della Banca della Svizzera Italiana rispettivamente nel 2009 e nel 2014.