Estratti dallo STATUTO DELLA FONDAZIONE ADRIANA FASOLIS – BRAMBILLA PRO MUSICA ET NATURA
Art. 1
I. Nome
1 Sotto la denominazione «Fondazione Adriana Fasolis-Brambilla, Pro Musica et Natura” è costituita una fondazione autonoma ai sensi degli articoli 80 e seguenti del Codice civile svizzero.
Art. 2
II. Scopo
1 Scopo della fondazione è onorare la memoria di Adriana Fasolis, moglie di Diego Fasolis, figlia dei coniugi Giovanna e Adriano Brambilla nonché membro di Comitato e amministratrice dell’Associazione “I Barocchisti Ensemble Barocco della Svizzera Italiana”, promuovendo e sostenendo complessi musicali che si dedicano all'esecuzione musicale storicamente informata e divulgando la conoscenza del repertorio vocale- strumentale antico e moderno in Svizzera e all' estero con concerti, seminari, conferenze, registrazioni audio e video, consulenze, studi musicologici ed edizioni. All’interno di questo scopo la fondazione intende sostenere giovani musicisti dai mezzi finanziari limitati sulla via della professione musicale.
2 Questa attività deve essere esperita nel maggior rispetto possibile della Natura e pertanto la fondazione intende assumere i costi di compensazione dell’impatto ambientale generato dalla propria attività.
3 La fondazione può inoltre contribuire al benessere degli animali con aiuti diretti ed indiretti alle Protezioni animali.
potete richiedere lo statuto completo a fondazioneadriana@gmail.com